I motori del futuro

motori-futuro-audi.jpg

Audi Zentrum Alessandria S.p.A.

I motori del futuro

Elettrico, ibrido, benzina o diesel?

La storia del marchio Audi e la storia del nostro Presidente, Dindo Capello, lo dicono chiaramente: la sportività scorre nel sangue del Gruppo Audi Zentrum Alessandria, una realtà all’avanguardia che sposa a pieno i valori dell’innovazione tecnica: innovazione che non può prescindere, oggi, dall’efficienza.

Per questo il nostro Gruppo è orgoglioso di poter offrire modelli che combinano, sempre di più, la potenza che rende celebre il marchio Audi con l’attenzione sul fronte dei consumi.

E muove i suoi passi verso un futuro in cui l’offerta sarà sempre più completa e variegata, adatta a sposarsi con le diverse esigenze dei singoli. Come? Te lo spieghiamo nelle righe che seguono.


Motori TDI, TGI, e Mild Hybrid 

La crescita esponenziale dei modelli elettrici esplicita chiaramente la strada del marchio, che propone anche nuove versioni ibride, oltre a continuare a puntare sul diesel, effettuando ulteriori investimenti per lo sviluppo dei nuovi modelli.

L’ultima generazione di motori Diesel Euro 6 del Gruppo Volkswagen ha emissioni già inferiori rispetto ai limiti previsti dai nuovi standard che entreranno in vigore nel 2020: contribuiscono, infatti, al rispetto dei limiti stabiliti per l’emissione di gas serra, perché sono più efficienti ed emettono fino al 15% in meno di CO2 rispetto ai motori benzina equivalenti. Una percentuale che aumenta se si considerano veicoli di segmenti superiori.

Dal momento che non esiste una soluzione unica valida per ogni utilizzo, Audi continua a proporre tante soluzioni adatte alle diverse necessità: per chi guida in città o per le brevi distanze l’ideale sono i motori a benzina o ibridi, l’elettrico nel prossimo futuro; mentre sulle lunghe distanze vince il Diesel. Si prospetta, quindi, un futuro in cui vedremo un mix di tutti i motori e dove il Diesel continuerà ad avere un ruolo importante.


Mild Hybrid

Il sistema Mild Hybrid rende l’alimentazione ibrida sostenibile per una clientela molto ampia: questa tecnologia riduce drasticamente consumi ed emissioni, offrendo allo stesso tempo dinamismo e comfort.

Già presente sui modelli Audi A8 e Audi A7 - Diesel e benzina - e sui modelli Audi A4 e Audi Q5 - benzina - il Mild Hybrid è presente anche sul nuovo Audi Q8, presentato lo scorso 5 giugno e presto disponibile nelle nostre concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Asti, Alba e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!

logo-AZA-dealer.jpg

Contattaci

320x110_Serviceberater_Kundin_Counter_1.jpg
È interessato a ricevere un catalogo o informazioni su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per avere informazioni sui prodotti, i servizi e l’assistenza Audi presso la Nostra Concessionaria.

Richiesta Test Drive

test_drive.png
È interessato a richiedere un Test Drive o un preventivo su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per prenotare una prova su strada presso la Nostra Concessionaria.