La trazione quattro

ita-92974.jpg

Audi Zentrum Alessandria S.p.A.

La trazione quattro

Un sistema d' avanguardia, un marchio di fabbrica Audi

Oggi vogliamo parlarti di una tecnologia che ben esprime il motto stesso  del marchio Audi, la trazione quattro. Il sistema di trazione integrale che ha contribuito in maniera sostanziale a posizionare la casa dei quattro anelli “all’avanguardia della tecnica”. Prosegui nella lettura per saperne di più. 

 

quattro è una trazione integrale permanente

 

La trazione integrale quattro utilizza un differenziale centrale autobloccante. Con questo sistema la ripartizione di trazione è caratterizzata da un rapporto 40:60: il 40% della forza di propulsione proviene dall’asse anteriore e il 60% da quello posteriore. Il risultato è una trazione migliore in accelerazione e un sensibile miglioramento della tenuta di strada. Quando poi le ruote di un asse perdono aderenza,  la coppia viene spostata verso l’altro asse e distribuita in modo automatico e continuo dal differenziale centrale.  Questo avanzato sistema oltre a rendere ogni viaggio più sicuro, sa regalare al conducente una sensazione di stabilità semplicemente unica.

 

Il massimo livello di efficienza: la trazione quattro con tecnologia ultra


A coniugare le grandi performance quattro con la massima efficienza ci pensa la nuova trazione quattro con tecnologia ultra, la trazione integrale Audi di ultima generazione.
Questo sistema prevede la presenza di due frizioni, disposte in modo che la parte posteriore possa essere disaccoppiata.
Grazie al dialogo tra queste due frizioni, la trazione quattro con tecnologia ultra può garantire i vantaggi della trazione anteriore in tutte le situazioni un cui non sono richieste le quattro ruote motirici (per esempio su un tranquillo rettilineo autostradale in una giornata di sole), e al contempo tutta la potenza di una trazione integrale nel momento in cui subentra questo tipo di necessità.
Il tutto è possibile grazie ad una sensoristica che consente di monitorare la dinamica, le condizioni stradali e il comportamento alla guida. Grazie a questa tecnologia, la trazione integrale è in grado di attivarsi automaticamente nel giro di poche frazioni di secondo e senza che il conducente se ne accorga.
Un sistema rivoluzionario, un modo per rendere la tua guida a bordo di Audi ancora più sicura, efficace ed efficiente.

 

Un optional per portarti al top: il differenziale sportivo


La sensazione creata dalla trazione quattro può essere rafforzata con un optional eccezionale: il differenziale sportivo. Attraverso questo differenziale sull’asse posteriore, equipaggiato con stadi di sovrapposizione a sinistra e a destra, ciascuno dotato di frizione a dischi multipli concepiti per distribuire in modo variabile la coppia motrice sulle singole ruote dell’asse posteriore, è possibile ovviare alla naturale tendenza al sottosterzo che hanno i veicoli in fase di svolta e ingresso curva.


Vuoi provare l’esperienza di guida regalata da un Audi con trazione quattro? Prenota un test drive cliccando qui, oppure vieni a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie ufficiali Audi di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN).

 

logo-AZA-dealer.jpg

Contattaci

320x110_Serviceberater_Kundin_Counter_1.jpg
È interessato a ricevere un catalogo o informazioni su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per avere informazioni sui prodotti, i servizi e l’assistenza Audi presso la Nostra Concessionaria.

Richiesta Test Drive

test_drive.png
È interessato a richiedere un Test Drive o un preventivo su un modello della Gamma Audi?
Ci contatti per prenotare una prova su strada presso la Nostra Concessionaria.